Home > Automotive > Yokohama e BluEarth ad Autopromotec dimostrano crollo attriti su strada

Yokohama e BluEarth ad Autopromotec dimostrano crollo attriti su strada


Con BluEarth, infatti,Yokohama (con i partner storici Magri Gomme S.p.A. e MAK S.p.A.) ha voluto dimostrare sul campo le possibilità offete dal nuovo pneumatico, in tema di resistenza all’attrito. Una Rolling Resistance Demonstration sono serviti a presentare il nuovo prodotto, dimostrando effettivamente il suo comportamento e la sua migliorata scorrevolezza, garantita da una resistenza al rotolamento sensibilmente inferiore rispetto ad altri prodotti della stessaYokohama.

Con una semplice prova-confronto, facendo rotolare verso i lbasso da un piano inclinato un’auto, prima con pneumatici Yokohama classici, poi con BluEarth, si è vista una macroscopica differenza sulla distanza percorsa solo per inerzia, lampante che l’attrito fosse ridotto in misura rilevante con il nuovo tipo di copertura.
BluEarth è contraddistinto da innovative performance green, materiali rinnovabili e non inquinanti, un peso ridotto e un liner interno di ultima generazione, che permettono di agire positivamente sulle emissioni di CO2 dell’auto sulla quale è montato.
Yokohama BluEarth è quindi un testimonial in termini di rispetto ambientale, traducendo al meglio la filosofia “Eco” by Yokohama, votata ad una continua e strenua tutela dell’ambiente in cui viviamo.
I pneumatici Yokohama sono quindi più che mai oggi eco-friendly in tutto il loro ciclo di vita, ovvero nella loro produzione attraverso cicli produttivi in fabbriche meno inquinanti e più attente al riciclo e al proprio impatto ambientale, attraverso materie prime rinnovabili e tramite un utilizzo più rispettoso dell’ambiente perché essi stessi contribuiscono a diminuire le emissioni di CO2 delle auto. Infatti, grazie alla resistenza al rotolamento ridotta, permettono alla vettura di scorrere meglio diminuendo il fabbisogno di carburante. E questo senza rinunciare alla sicurezza di guida, fatture primario e fondamentale che ogni pneumatico deve garantire.
Yokohama Rubber è da anni impegnata in una costante e sempre più efficace attività che mira a migliorare la qualità dell’ambiente: le fabbriche Yokohama sono quasi tutte “zero emissions”, il che significa che nessuno scarto è diretto alla discarica ma viene sapientemente riciclato. Inoltre, per compensare le emissioni nocive dovute alla produzione di pneumatici e degli altri prodotti by Yokohama, la casa madre sta portando avanti opere di piantumazione presso tutti gli impianti produttivi, al fine di compensare le emissioni di gas serra guidata dallo slogan “combating global warming”. Infine, ma non meno importante, tutti i nuovi pneumatici Yokohama, fra i quali il nuovo BluEarth rappresenta la punta di diamante, vengono costruiti con percentuali sempre più alte di materiali rinnovabili e meno inquinanti. Molti prodotti in gamma, e perfino i pneumatici racing, utilizzano, infatti, tecnologie e materie prime quali l’olio estratto dalla buccia degli agrumi e la gomma naturale, componenti non derivanti dal petrolio.
Per info: www.yokohama.it