In cima ai low cost, per la compagnia aerea, la più green in Europa, un prestigioso riconoscimento della Aviation Industry Awards Europe
Wizz Air, una delle compagnie aeree a più rapida crescita in Europa e il più grande vettore low cost dell’Europa Centrale e Orientale, è stata nominata The Best Low-Cost Carrier of the Year in 2019. Il premio è stato consegnato in occasione del gala Aviation Industry Awards Europe, parte dell’Air Convention Europe 2019, tenutosi a Vilnius il 17 settembre. Il premio è tra i premi più importanti e prestigiosi nel settore dell’aviazione. Oltre 150.000 persone hanno espresso il loro voto sulle compagnie aeree commerciali nel mondo. Le eccellenti prestazioni di Wizz Air sono state riconosciute con l’assegnazione alla compagnia aerea del premio Miglior Vettore a basso costo dell’anno.
37 milioni di passeggeri in un anno
Negli ultimi dodici mesi, oltre 37 milioni di passeggeri hanno viaggiato con Wizz Air usufruendo dei suoi servizi a basso prezzo e di alta qualità, coprendo 151 destinazioni in 44 paesi; il che rappresenta una crescita del 16% anno su anno. Wizz Air si impegna per offrire servizi di alta qualità a tutti i suoi passeggeri dal momento della prenotazione fino alla fine del loro viaggio. La compagnia aerea lavora costantemente allo sviluppo di soluzioni online di facile utilizzo che rendono più piacevole il viaggio dei passeggeri. La compagnia aerea gestisce una delle flotte più giovani d’Europa, che attualmente è composta da 119 aerei, con un’età media di 4,7 anni. Come risultato, Wizz Air è la compagnia aerea più green in Europa, con solo 57,7 grammi di emissioni di CO2 per passeggero per chilometro, nell’agosto 2019. La compagnia ha attualmente in consegna un totale di 271 aeromobili Airbus A321neo, Airbus A320neo e Airbus A321XLR.
Riduzione impatto ambientale
Con i nuovi velivoli, la compagnia aerea continuerà a guidare l’efficienza parallelamente a un’ulteriore riduzione del suo impatto ambientale di 1/3 per ogni passeggero nel prossimo decennio. L’Airbus A321neo, sei dei quali sono già in funzione presso WIZZ, incorpora le più recenti tecnologie nel settore dell’aviazione; consente una riduzione del 50% dell’impatto acustico, del 20% di consumo di carburante, abbassando nel contempo le emissioni di ossido di azoto fino al 50%.
Le parole dell’A.D. József Vàradi
Una flotta di 110 aeromobili
Wizz Air è la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale, opera con una flotta di 119 aeromobili Airbus A320 e 2 A321 e offre oltre 700 rotte da 25 basi, che collegano 151 destinazioni attraverso 44 Paesi. In Wizz Air un team di oltre 4.500 professionisti dell’aviazione offre un servizio di alto livello e prezzi molto bassi facendo di Wizz Air la scelta preferita di più di 37 milioni di passeggeri negli ultimi 12 mesi. Wizz Air è quotata alla borsa di Londra (WIZZ) ed è inclusa negli indici FTSE 250 e FTSE All-Share. Wizz Air è registrata sotto l’International Air Transport Association (IATA), Operational Safety Audit (IOSA), lo standard di riferimento globale per il riconoscimento della sicurezza di una compagnia aerea.
Un premio a 7 stelle per la sicurezza
La compagnia Wizz Air ha recentemente ricevuto il più alto punteggio di 7 stelle per la sicurezza da airlineratings.com, l’unica agenzia di rating al mondo per la sicurezza e il gradimento dei servizi a bordo, è stata inoltre nominata nel 2017 «European Airline of the Year» da Aviation 100, una rinomata pubblicazione annuale che riconosce i migliori player dell’anno nel settore aerospaziale.
[ Marino Collacciani ]