Site icon Motori360.it

WinteRace all’equipaggio Canè-Galliani su Lancia Aprilia del ’38 che replica la vittoria del 2013

Il «13» e il «17» non portano certamente sfortuna a Giuliano Canè, che in queste annate si è piazzato sul podio più alto della WinteRace. A Cortina D’Ampezzo insieme a Galliani bissano il successo del 2013 sempre con la Lancia Aprilia del 1938, secondi, con 36 penalità di differenza, l’equipaggio Sisti-Gualandi su Lancia Aprilia del 1937 e terzi a soli 9 penalità, Piona-Battagliola su Austin Healey 100 BN1 del 1955.

L’equipaggio vincitore: Cané-Galliani su Lancia Aprilia del 1938

Nessuna sorpresa tra gli «Under 40» e tra i team della 2nd Porsche WinteRace: i giovani Gaggioli-Pierini su Lancia Fulvia Coupé del 1975 si confermano i più «regolari» tra i junior, mentre tra i porschisti si confermano primi Cicotti-Prata su Porsche 911 SC del 1978.

Primi tra gli stranieri gli svizzeri Burri-Rogger su Fiat 850 Coupé del 1971. Primo equipaggio femminile classificato Fanti-Serri su Alfa Romeo Giulietta Sprint del 1963 del Classic Team Eberhard.

VSisti-Gualandi su Lancia Aprilia del 1937

Anche questa quinta edizione ha riservato delle sorprese” commenta Rossella Labate, Presidente del Comitato Organizzatore, “i nostri equipaggi si sono sfidati fino all’ultima prova, regalando a tutti belle emozioni. Il meteo ci è stato favorevole e ha permesso ai partecipanti di godersi il meraviglioso panorama dolomitico, sia sotto il sole, sia sotto la neve. Professionalità, abilità, passione, ancora una volta questi ingredienti si sono mischiati dando vita ad una perfetta gara di regolarità”.

Ai vincitori assoluti è andato l’ambito premio messo in palio dal Main Sponsor BSI (private bank svizzera appartenente al Gruppo EFG International): un lingotto d’oro di 100 grammi dal valore di 3.500 euro. Il brand svizzero di Alta Orologeria GIRARD-PERREGAUX ha premiato il primo equipaggio «Under 40» con il cronografo «Competizione Stradale».

Piona-Battagliola su Austin Healey 100 BN1 del 1955

Emanuel Piona, pilota, ma anche fondatore del sito Garedepoca.com partner della gara, ha premiato con un Mini iPad Apple il team Gaggioli-Pierini estratto a sorte tra chi si è iscritto alla gara tramite il sito. Quindi pieno di premi per i due giovani.

Il 1° Classificato della 2nd Porsche WinteRace si è aggiudicato il modellino da collezione «Porsche 919 Hybrid», prodotto in edizione limitata e in scala 1:18. La vettura ha vinto La 24 ore di Le Mans nel 2015. Il premio è messo in palio dal Centro Porsche Padova.

La prima scuderia classificata è quella del Classic Team Eberhard.

Exit mobile version