Il prototipo nominato “Car of the show” a Ginevra e prefigura la futura Volvo XC90
https://www.youtube.com/watch?v=asEWToyN1uY
Esposta e premiata come auto più interessante del salone nella recente kermesse ginevrina, la Volvo Concept Estate annuncia il nuovo corso stilistico dei modelli svedesi e anticipa il design della futura XC90 che vedrà la luce entro la fine del 2014.
Basta il tablet
Non si tratta solo di estetica, ma anche di funzionalità degli interni e finiture. Sulla Concept Estate fanno la loro comparsa materiali esclusivi lavorati in maniera artigianale: niente più tasti e manopole, su questa Volvo c’è un grande schermo di controllo touch screen posizionato sulla consolle centrale in verticale, come fosse un tablet.
Pelle, legno e… cristallo!
C’è poi l’attento studio stilistico delle tonalità, con cinture di sicurezza di colore arancione e moquette in tessuto di lana realizzata da Kasthall, così come i teli impermeabili Stutterheim nel bagagliaio. La leva del cambio è in cristallo di Kosta Boda con riflesso arancione, mentre il quadro strumenti è rivestito di cuoio di Tärnsjö conciato al naturale con intarsi in legno, una citazione vintage in un’auto ultra-moderna.
Redazione Motori360