Site icon Motori360.it

Volvo Auto Italia segna ad Aprile un nuovo picco

Con 1.870 vetture immatricolate nel corso del mese, a fronte di un mercato che ha totalizzato 157.309 targature, Volvo Auto Italia prosegue e consolida un trend positivo.

A dimostrazione dell’ottimo andamento di Volvo in Italia, anche i dati di fatturazione con i quali si è chiuso il bilancio 2010 sono in netta crescita.Le immatricolaizoni raccolte permettono inotre a Volvo di segnare un +7,10 % rispetto al mese di Aprile 2010, mentre il mercato segna una contrazione pari al -2,24%. Ricordiamo che già nello scorso mese di Marzo Volvo aveva ottenuto una quota di mercato nettamente superiore all’1% (1,15%) con 2.159 vetture immatricolate su un totale mercato di 187.683 unità. Gli ottimi risultati raccolti mese dopo mese consentono a Volvo di consuntivare 7.297 vetture immatricolate nel periodo Gennaio-Aprile 2011.
L’andamento assolutamente positivo dei dati di mercato di quest’anno segue una chiusura altrettanto soddisfacente del bilancio 2010. Sono infattti aumentati del 14,7% i dati di fatturazione rispetto all’anno precedente: 454,8 Milioni di Euro contro 396,7 Milioni. Se si considera che constestualmente la crescita dei volumi è stata pari al 7,69%, risulta evidente l’ottimo risultato finanziario ottenuto.
 “Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati che continuiamo a conseguire”, afferma Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia, “pur in una situazione di mercato che permane critica. Ancora una volta, segno che il nostro prodotto e le nostre politiche di ventita si stanno dimostrando efficaci. La chiusura del bilancio 2010, con il sensibile incremento del fatturato, ben superiore a quello registrato dai volumi, dimostra come stiamo inoltre vendendo un mix di prodotto più ricco e favorevole”.

Exit mobile version