Site icon Motori360.it

Volkswagen Golf R: ecco i prezzi

Per portarsi a casa la Golf più potente di sempre servono 40.900 euro, più di una S3

Ne avevamo già parlato in estate e ora, la nuova Volkswagen Golf R, è finalmente realtà. La si può ordinare in concessionaria, previa disponibilità economica superiore ai quarantamila euro e tanta passione, ma quest’auto ripagherà l’esborso con prestazioni fuori dal comune.

Ben dotata…

Raffinata e tecnologica la “R” può vantare la trazione integrale 4Motion con differenziale autobloccante XDS+,  sterzo progressivo e adaptive chassis control DCC. All’esterno si riconosce per i il kit estetico fatto di bandelle, minigonne, prese d’aria maggiorate, quattro terminali di scarico e cerchi in lega leggera modello Cadiz con pneumatici 225/40 R18 (a richiesta da 19). Ha di serie i fari bi-Xeno adattivi con luci diurne a Led, gruppi ottici posteriori a Led, sedili sportivi in Alcantara e navigatore Discover Media con display da 5,8 pollici.

…ma costa più di una S3!

A fare della nuova “R” la Golf più potente di sempre è il motore 2.0 TSI da 300 cv e 380 Nm, che permette a questa hactback sportiva di sfrecciare a 250 km/h e di bruciare il classico 0-100 km/h in 5,1 secondi, che scendono a 4,9 secondi optando per il cambio automatico DSG. I prezzi partono da 40.900 euro, 1.800 euro in più per la versione DSG e 859 euro per la 5 porte. Un unico dubbio: si sono accorti in Volkswagen che la più prestigiosa Audi S3 (stesso telaio, trazione e motore) costa 1.800 euro in meno?

Redazione Motori360

Exit mobile version