Il più recente modello della Casa tedesca si potrà ammirare nel padiglione 10 e nell’area esterna davanti al padiglione stesso. Inoltre, altri due esemplari saranno protagonisti nell’area western, direttamente nei ring dove si svolgono le gare, nel corso delle cerimonie di premiazione.
Curato nel look, che si rifà alla più recente tendenza stilistica che caratterizza anche le vetture Volkswagen, e contraddistinto da un elevato livello qualitativo, l’Amarok identifica un perfetto compagno di lavoro con le doti di un’inarrestabile fuoristrada e il grande confort di una berlina ben rifinita. Disponibile a due ruote motrici o con trazione integrale 4Motion (inseribile o permanente), il pick-up a doppia cabina della Volkswagen è lungo 5,25 metri e oltre alla considerevole abitabilità interna, offre un cassone molto ampio per ogni esigenza di trasporto.
Un’altra grande dote dell’Amarok, che può risultare particolarmente gradita proprio nell’ambiente ippico, è la capacità di traino (fino a 3.040 kg). Grazie a moderni motori Turbodiesel fino a 163 CV di potenza, alla trazione integrale e al sistema di sospensioni studiato per affrontare senza preoccupazioni anche gli impieghi più gravosi, il nuovo pick-up della Volkswagen garantisce di poter trainare in tutta sicurezza i rimorchi più impegnativi anche su terreni accidentati.