Site icon Motori360.it

Visa Europe Sponsor del Campionato Formula E

Dopo aver toccato 7 importanti città del Mondo e sabato 9 maggio il Principato di Monaco, le ultime 2 gare europee in Calendario di questo primo e unico Campionato FIA riservato a vetture monoposto elettriche si svolgeranno a Berlino il 23 maggio per poi concludersi a Londra nel week-end del 27 e 28 giugno.

Su un circuito cittadino più corto rispetto a quello della Formula 1, la vittoria è andata a Sébastien Buemi che nel tempo previsto ha percorso 47 giri, mentre il premio per il giro più veloce se lo è aggiudicato Jean-Eric Vergne con 55”257.

In occasione di questa prima gara europea del Campionato che si è svolta sabato scorso sulle strade del Principato monegasco, è stato ufficializzata la partecipazione di Visa Europe come sponsor di tutte le restanti gare previste del Campionato che si concluderà a fine giugno.

L’a.d. di Visa Europe, Mark Antpof, ha voluto così commentare questa affiliazione: “Per noi è la perfetta combinazione di due brand decisamente innovativi, ossia guidare l’innovazione in tutta Europa rendendo i pagamenti più semplici, più comodi e più sicuri di quanto abbia fatto in passato, con l’ambizioso approccio della Formula E, ossia rivoluzionare sia le corse automobilistiche, con l’introduzione dei motori elettrici”.

Da parte sua il CEO di Formula E, Aljandro Agag ha aggiunto: “La Formula E aspira a guidare il cambiamento verso un futuro di energia elettrica, oltre a promuovere energia pulita e sostenibilità. L’impegno di Visa Europe per l’innovazione, la maturata esperienza di mercato e la grande portata di pubblico rendono questa partnership un chiaro e ambizioso passo verso la realizzazione di questo futuro”.

Exit mobile version