Site icon Motori360.it

Vacanze estive sicure? “Viaggia in Italia con Citroën”, scopri perché…

Il Covid-19 indurrà con ogni probabilità gli italiani a viaggiare per il nostro Paese e con la propria vettura. Occorrono quindi controlli preventivi prima della partenza in piena sicurezza o magari cambiare auto. PSA Groupe ha deciso di offrire vari servizi come il «Pick up & Delivery Service», con ritiro della vettura al domicilio del Cliente, o il «Simply With You», per un acquisto senza pensieri su tutta la gamma

Tanto desiderato quanto lontano, il momento di pianificare le proprie vacanze alla fine è arrivato e in questo particolare frangente l’auto avrà certamente un ruolo centrale nelle prossime vacanze e sarà quindi opportuno prendersene cura, ancora più che in passato.

Nell’ambito dell’iniziativa «Viaggia in Italia con Citroën», il viaggio per le vacanze estive diventa l’occasione giusta per fissare l’opportuno intervento di manutenzione con il proprio autoriparatore che, nel caso di vetture del Double Chevron, dovrà operare nello scrupoloso rispetto del rigido Protocollo di Sicurezza creato da PSA Groupe e denominato «We All Care».

I controlli e il «Pick up & Delivery Service»

Per ripartire al meglio e in sicurezza Citroën consiglia di effettuare un controllo gratuito della batteria, del filtro abitacolo e degli pneumatici. In caso di sostituzione degli pneumatici, il Cliente può usufruire fino al 40% di sconto e della disinfezione con prodotti certificati compresa nel prezzo.

Prenotando online il proprio appuntamento, si avrà diritto alla «safety bag», ovvero un kit contenente prodotti per la disinfezione dell’impianto di climatizzazione dell’auto, per una operazione che si può tranquillamente effettuare da soli a casa propria. La confezione include una schiuma disinfettante attiva, il gel a base alcolica per le mani ed un panno in microfibra.

Le occasioni di contatto fisico durante la fruizione di questo interessante pacchetto, si possono ulteriormente ridurre grazie ad alcuni specifici servizi, come ad esempio la possibilità di seguire con un video sul proprio smartphone gli interventi effettuati sulla propria auto, illustrati dal vivo dal Riparatore aderente all’iniziativa oppure la possibilità di scegliere, per ogni manutenzione richiesta, il «Pick up & Delivery Service» con cui un addetto ritira la vettura del Cliente direttamente presso il suo domicilio, dove poi la riconsegnerà al termine dell’intervento, perfettamente disinfettata.

Con «Simply With You» fino a settembre l’acquisto con un super bonus e senza pensieri

Sempre all’interno dell’operazione «Viaggia in Italia con Citroën», per i Clienti che invece decidono di acquistare una vettura, sono disponibili numerose offerte molto vantaggiose che prevedono fino a 7.000 euro di Ecobonus su tutta la gamma e offerte di finanziamento con 0 anticipo / 0 rate fino a settembre / 0 pensieri con «Simply With You», il finanziamento con valore futuro garantito e copertura assicurativa integrativa.

L’estate rappresenta dunque una bella occasione per acquistare una nuova vettura o predisporre la propria in modo da affrontare uno stacco da una routine quotidiana sinora caratterizzata da stanziamento e distanziamenti.

Vacanza = Esplorazione

Nell’estesa gamma Citroën ci sono modelli chiaramente indirizzati verso quell’esplorazione che fa parte del concetto stesso di vacanza.

È il caso dei SUV Citroën C3 Aircross e C5 Aircross, capaci di offrire una grande versatilità di utilizzo e uno stile unico che esprime potenza e protezione.

Ispirati alle aspettative dei clienti, si distinguono per modularità eccezionale e comfort di riferimento oltre che per un design tipicamente Citroën, immediatamente riconoscibile.

SUV Citroën C3 Aircross

Più compatto, offre una grande capacità di carico grazie alla sua estesa possibilità di modulare lo spazio all’interno, con il sedile posteriore scorrevole e frazionabile in 2 parti indipendenti, il sedile del passeggero anteriore ripiegabile «a tavolino» (per una lunghezza di carico di 2,40 m) e il volume record del bagagliaio (fino a 520 litri). Garantisce inoltre una luminosità di riferimento grazie al grande tetto panoramico apribile in vetro.

SUV Citroën C5 Aircross

Di segmento superiore, potenzia ulteriormente l’offerta di modularità degli spazi interni, grazie ai 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, tutti della stessa ampiezza, ripiegabili e inclinabili, oltre a un bagagliaio Best in Class (fino a 720 litri) e dispone di 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui la ConnectedCAM Citroën® per immortalare i momenti più belli delle proprie vacanze! 

Inoltre garantisce un comfort di riferimento grazie alle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions® e i sedili Advanced Comfort, per un’esperienza a bordo tipicamente Citroën: un vero invito ad abbandonare la vita quotidiana frenetica e lasciarsi andare in un viaggio all’insegna del comfort.

Citroën Berlingo

Il multispazio per eccellenza, è destinato a chi cerca per le sue vacanze ulteriore versatilità e funzionalità. Disponibile in due distinte lunghezze, M e XL, su entrambe garantisce accessibilità per 5 o 7 passeggeri oltre ad un’abitabilità e una modularità ai massimi livelli della categoria, grazie a tre sedili posteriori (in seconda fila) singoli, della stessa misura, richiudibili a scomparsa; sedile anteriore del passeggero, a scomparsa (per una lunghezza di carico che arriva a 2,70 m per la versione M e 3,05 m per la versione XL); due sedili estraibili in terza fila (nella versione XL regolabili longitudinalmente per offrire la possibilità di privilegiare l’abitabilità per i passeggeri o il volume del bagagliaio). A bordo si trova dunque tutto lo spazio necessario per i passeggeri e anche per gli equipaggiamenti per praticare l’attività sportiva preferita, anche quelli più ingombranti.

Citroën C4 SpaceTourer

In questa tipologia di modello il concetto di spazio viene amplificato grazie ad un monovolume che offre un’abitabilità eccezionale e un grande comfort nei lunghi viaggi ai suoi 5 passeggeri, che possono diventare 7 sul Grand C4 SpaceTourer.

Ma se lo spazio per 7 posti non è sufficiente allora la Casa del Double Chevron ha in serbo altre due possibili scelte: SpaceTourer e SpaceTourer Business: un van che celebra la convivialità proponendosi in 3 differenti lunghezze e con diverse configurazioni per le sedute, così da passare da 6 fino a 9 posti.

Sicurezza e Comfort

Su tutti i modelli, oltre al comune denominatore che riguarda il comfort dei passeggeri, Citroën esprime in tema di sicurezza dotazioni di ultima generazione come gli avanzati sistemi ADAS per l’assistenza alla guida.

A questo si aggiunge la grande piacevolezza di guida, soprattutto nelle lunghe percorrenze, grazie ai motori di ultima generazione, benzina e diesel, anche con cambio automatico a 6 o 8 rapporti a seconda del modello, capaci di erogare prestazioni notevoli mantenendo al tempo stesso bassi consumi e limitate emissioni; inoltre specifiche opzioni come il Grip Control® per la motricità ottimizzata, rappresentano un punto di forza non indifferente quando si tratta di abbandonare l’asfalto e affrontare fondi difficili con scarsa aderenza nel caso si voglia affrontare una vacanza ulteriormente libera.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version