Dopo una gara indetta da Enel che riguardava la fornitura di veicoli dedicati alla manutenzione della rete elettrica, Mercedes-Benz Italia si è aggiudicata 2 lotti su 3 assicurando al principale gestore elettrico nazionale 40 Unimog U218 con piattaforma Scorpion 15 Oil&Steel e 8 Atego 4×4 con gru PM 20 SP e cassone fisso. Questa nuova fornitura andrà, infatti, a potenziare la flotta Mercedes-Benz a disposizione del gestore energetico nazionale che conta già 70 Unimog U20, 220 Atego e 150 Sprinter, oltre a 2 Unimog U500L con piattaforma isolata a 3.000 v.
“Portiamo a casa un nuovo importante risultato che premia la qualità dei Veicoli Speciali della Stella”, ha dichiarato Maurizio Pompei, Managing Director Truck Mercedes-Benz Italia. L’Unimog è un mezzo inarrestabile, in ogni condizione di clima e terreno, ed è dotato di una straordinaria versatilità. È il mezzo ideale per raggiungere, in tutte le stagioni e in ogni condizione di utilizzo, le zone più impervie e inaccessibili del territorio e ripristinare linee elettriche interrotte da eventi climatici o ambientali come frane o abbondanti nevicate.
Mercedes-Benz Italia, prima di consegnare i mezzi, per sfruttare al meglio le capacità fuoristradistiche dell’Unimog, ogni singolo operatore dovrà seguire un corso di guida specifico.