Home > News > Tre mesi d’oro per Opel con vendite in Europa a +8%

Tre mesi d’oro per Opel con vendite in Europa a +8%

Per il marchio di Rüsselsheim, l’anno non poteva iniziare meglio: 303.000 veicoli venduti in tutta Europa nel primo trimestre, con un incremento di quasi 24.000 unità (pari all’8%) rispetto allo stesso periodo del 2015.

Opel ha superato la soglia delle 300.000 nuove immatricolazioni per la prima volta da 5 anni grazie al successo dell’offensiva di prodotto. Il marchio del Blitz ha registrato un incremento superiore al mercato in generale, che tra gennaio e marzo è cresciuto solo del 5%. La quota di mercato di Opel è così salita di circa 0,2 punti percentuali, raggiungendo il 6%. I dati di vendita e la quota di mercato nel primo trimestre sono i migliori da cinque anni a questa parte.

Germania, Spagna, Francia e Belgio esemplificano al meglio la continua crescita di Opel. Nel primo trimestre le vendite sono salite in 17 paesi e la quota è aumentata in 15 mercati. Di particolare soddisfazione le notizie giunte dalla Spagna, dove Opel ha conquistato il primo posto nel mercato auto nel primo trimestre dell’anno. Opel è inoltre il marchio che cresce più rapidamente tra i primi 5 in Belgio (+11%). Nei Paesi Bassi la quota di mercato di Opel è aumentata di quasi il 25%, e ora tocca il 7,4%.

L’eccellente risultato ottenuto dal costruttore di Rüsselsheim deriva principalmente da nuova Opel Astra. Nel primo trimestre si sono registrate 37.000 unità vendute della versione 5 porte dell’«Auto dell’Anno Europea 2016», in aumento di circa il 40% rispetto ai livelli raggiunti dal modello precedente l’anno scorso. Opel ha già ricevuto circa 150.000 ordini per nuova Astra da tutta Europa, sebbene l’importante versione station wagon, Astra Sports Tourer, stia giungendo solo ora presso i concessionari europei.

 

“L’anno è partito molto bene. I clienti di tutta Europa mostrano di apprezzare la nostra gamma, fatta di modelli nuovi e interessanti, in cui al momento spiccano Astra e Astra Sports Tourer. Mokka X darà un’ulteriore spinta alle vendite alla fine dell’anno. Siamo sulla buona strada per aumentare considerevolmente le nostre vendite nel 2016,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, vice-President Sales & Aftersales di Opel Group.