Non solo coccole e beauty farm: oltre ai trattamenti di bellezza, l’hotel Monika offre numerose attività sportive, come l’arrampicata sportiva. Proprio di fronte all’hotel si trova la Dolomitenarena, la palestra di roccia più alta d’Italia: con i suoi 16,5 metri è un record italiano. Grazie all’innovativa soluzione architettonica delle enormi vetrate su entrambi i lati dell’impianto, si prova una sensazione completamente nuova nell’arrampicarsi. L’arena è teatro delle più spettacolari gare d’arrampicata d’ogni grado di difficoltà. La palestra di roccia Dolomitenarena offre 500 m² di superficie arrampicabile e circa 45 percorsi predefiniti, sia per principianti sia per esperti climber.
A chi piace camminare, ci sono le gite guidate, organizzate dall’hotel: alcune con nordic walking coach (le racchette per il nordic walking sono ad uso gratuito degli ospiti dell’hotel), alcune con guide alpine. Non può mancare la mountain bike (noleggio gratuito per gli ospiti) con uscite di tutti i livelli. Per i più pigri, il ritorno è in autobus, adibito al trasporto delle biciclette. Dalle due ruote al tennis: anche il campo è gratuito per gli ospiti, così come l’ingresso alla piscina scoperta di Sesto.
Voglia di stare in hotel e di godersi gli spazi di design? Le opportunità sono diverse: dall’ aquagym con il wellness trainer al cardio fitness e ginnastica in palestra con attrezzi Technogym e vista panoramica.