Riccardo Agostini è stato protagonista di un week-end perfetto sulla pista di Road America, nel Wisconsin, centrando nel terzo round del Lamborghini Super Trofeo North America la sua terza affermazione consecutiva, dopo la vittoria messa a segno a inizio luglio a Watking Glen.
Il pilota padovano, come sempre in equipaggio con Trent Hindman, ha preso tutto, dominando sabato Gara 1 dall’inizio alla fine dopo che il suo compagno è risultato il più veloce nella Q1 – e guidando l’uno-due del team Prestige Performance by Lamborghini Paramus/Wayne Taylor Racing. Avviandosi in Gara 2 dalla prima fila, Agostini e Hindman si sono quindi ripetuti, balzando anche al comando della classifica PRO con un margine di vantaggio di sei punti sul secondo.
“Dopo avere fatto segnare il secondo tempo nel mio turno di qualifica con un set di gomme usate, all’inizio ho avuto qualche problema a causa della pressione degli pneumatici” – ha spiegato Agostini – “Ma dopo alcuni giri la vettura era di nuovo Ok e così sono potuto risalire secondo“.
Agostini, supportato da Anima Management eVenice Investment Group Ltd, ha continuato quindi a spingere fino al momento del pit-stop obbligatorio, quando ha lasciato il volante a Hindmain che è ritornato in pista davanti a tutti, incrementando poi il suo vantaggio a 9″077 sul più diretto inseguitore e adesso secondo in campionato Richard Antinucci.
“Sono davvero felice di questo week-end. Adesso siamo in testa al campionato e possiamo continuare a lottare per la vittoria” – ha aggiunto Agostini. Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo North America si disputerà sul tracciato del VIRginia International Raceway alla fine di questo mese, dal 25 al 27 agosto.