Il costruttore tedesco interviene non solo sulla carrozzeria, con dei body kit specifici e sugli interni, ma anche sui motori. I clienti più esigenti si rivolgono alla casa di Leonberg, una ventina di chilometri da Zuffenhausen, per avere una Porsche speciale
A Ginevra, Techart ha presentato come world premiere 3 Porsche con degli up-grade molto interessanti.
Per la 991 Turbo S ha realizzato il kit TA 091/T1.1 che consente al motore da 3,8 litri biturbo di raggiungere i 620 cavalli (+60). Come nella versione di serie, tale potenza massima è disponibile a richiesta del guidatore, premendo i pulsanti Sport o Sport Plus posizionati al centro della consolle. con la nuova potenza ottenuta, la velocità massima raggiunta è di 328 km/h e, grazie alla trazione integrale, per lo 0-100 km/h bastano 2,8 secondi.
Anche per il V8 Biturbo da 4,8 litri della Panamera Turbo c’è il suo kit per incrementare la potenza. Se non bastano i 520 cavalli della versione di serie si può installare il “Power Kit TA 070/T1” che aumenta la potenza di 100 cv per raggiungere una velocità massima di 320 km/h, lo 0-100 in 3,9 secondi e lo 0-200 in 12,6, valori che scendono di ulteriori 2 decimi se la Panamera è dotata dello “Sport Chrono Package”.
Anche per la Cayenne è disponibile l’Aerodynamic Kit che comprende un nuovo fascione anteriore con più vistose prese d’aria, uno posteriore integrato con dei diffusori d’aria e uno spoiler per il tetto. Techart dispone per tutti modelli di cerchi in lega dal disegno esclusivo e peso ridotto, da 20” a 23”.
Personalizzabili anche gli interni con specifici sedili in pelle o Alcantara e vari inserti in metallo satinato o carbonio per plancia, porte e consolle. In quella posteriore è possibile inserire un minibar con frigorifero.
Paolo Pauletta