Pur non risorgendo il marchio Maybach come vettura a se stante, Mercedes lo ha utilizzato, abbinato alla propria denominazione, su una nuova limousine over-the-top che si aggiunge alla Maybach Classe S già a listino.
Il richiamo ad un passato fatto di lusso, esclusività ed imponenza è chiaro, come altrettanto chiaro è che una vettura lunga 6,50 metri, alta 1,60 e con un passo di ben 4,42 metri non può che diventare il top delle ammiraglie di casa Mercedes andando ad infastidire Rolls Royce, Bentley et similia.
Su quest’auto l’abitacolo è strutturabile in base ai desiderata del committente, infatti se la configurazione standard prevede quattro posti posteriori su due file frontali l’una all’altra in modo da formare un vero e proprio salotto, l’opzione – basta chiedere… – è un più tradizionale abitacolo con quattro posti complessivi; in entrambi i casi le regolazioni dei sedili sono pressoché infinite.
La dotazione di serie è semplicemente smisurata e comprende, fra le altre cose, uno schermo a scomparsa da 18,5 pollici in formato panoramico 16:9 ed sistema audio Burmester con Surround Sound System (in alternativa si può optare per l’High-End D Surround System).
Altrettanto esclusivi sono il motore (un biturbo V12 da 6.000 cc e 530 cv con una coppia da 830 Nm), gli artigianali metodi di lavorazione ed il prezzo che probabilmente si avvicinerà al mezzo milione di euro.