Dopo i positivi test invernali, i piloti Nuova M2 Racing team Roberto Tamburini (vice-campione FIM Superstock 1000 Cup 2015) e Kevin Calia attendono il verdetto in sella alle loro Aprilia RSV4 RF affrontando il saliscendi spagnolo, primo round al Motorland Aragon.
Roberto Tamburini: “Finalmente questo week end inizia la stagione con la prima gara ad Aragon. Sarà un week-end molto competitivo e dovremo cercare di partire bene sin dalle prove libere del venerdì cercando un buon compromesso a livello di setup della mia RSV4 RF per essere veloci e avere un buon passo. La qualifica sarà cruciale perché quest’anno saremo tantissimi piloti e dovrò fare di tutto per partire dalle primissime file per poi cercare una buona posizione in gara. Saremo in tanti a giocarci le posizioni che contano e la gara sarà molto aperta. L’obiettivo è quello risalire sul podio e penso che saremo in grado di poterci giocare la vittoria. Sono riuscito ad instaurare un buon rapporto con il team che ringrazio insieme ad Aprilia Racing per l’opportunità di correre con una moto così competitiva. Un ringraziamento va anche alla mia famiglia, agli sponsor e a tutte le persone che da questo fine settimana mi seguiranno durante tutto l’arco del campionato”.
Kevin Calia: “Questo inverno abbiamo lavorato duramente e non vedo l’ora di misurarmi con gli altri piloti per capire a che livello siamo. Questo è il mio terzo anno con Nuova M2 Racing su Aprilia RSV4 RF, il team è la mia seconda famiglia e siamo giunti ad una maturazione tale da poterci togliere delle belle soddisfazioni. Il campionato di quest’anno sarà ad un livello molto alto, mi inserirò tra tanti validi piloti pronti a giocarsi il titolo. Bisognerà partire sin da subito con il piede giusto perché essendoci poche gare abbiamo pochissimo margine d’errore. Grazie ad Aprilia Racing e a Nuova M2 Racing per la rinnovata fiducia, alla mia famiglia che mi supporta ogni giorno e a tutti gli sponsor che mi danno una mano”.