Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di quasi 30.000 visitatori (+4,5% rispetto al 2013), l’Evento andrà in scena dal 9 all’11 ottobre presso il polo CarraraFiere a Marina di Carrara (MS), confermandosi come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della trazione integrale.
Suzuki sarà presente con una sua area presso il padiglione C – stand 677, dove i visitatori avranno modo di vedere i modelli Suzuki 4×4, nonché articoli (capi di abbigliamento e gadget) grazie all’ampia esposizione di merchandising ufficiale.
Tra le auto esposte in stand, il crossover S-CROSS con l’innovativa tecnologia ALLGRIP, il sempreverde JIMNY, l’unico vero fuoristrada nel segmento delle auto compatte e la sportiva SWIFT 4×4 DualJet, ma la grande novità sarà la Vitara S, una nuova versione dotata dell’inedito propulsore Boosterjet 1.4.
Chi vorrà provare Jimny e Vitara S in fuori strada avrà modo di farlo a bordo nel percorso off road creato nell’area esterna ai padiglioni fieristici mentre su strada, oltre ai due modelli citati, si potrà provare anche S-CROSS ALLGRIP.
Vitara S è la punta di diamante della gamma dei SUV compatti Suzuki. Il suo inedito propulsore Boosterjet 1.4 turbo a iniezione diretta – 103 kW con una coppia di 220 Nm – è caratterizzata da un’aggressiva griglia anteriore a cinque fenditure, ripresa dal prototipo iV-4 visto allo scorso Salone di Francoforte del 2013 ed è inoltre contraddistinta da dettagli stilistici di colore rosso per gli interni e numerosi altri particolari identificativi specifici.
Il ricercato allestimento di Vitara S propone contenuti che collocano questo modello ai vertici del segmento in termini di tecnologia e dotazione: sedili e volante in pelle, sistema di frenata d’emergenza autonoma RBS (Radar Brake Support) e cruise control adattivo sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono l’esclusività del nuovo SUV compatto Suzuki, al quale si aggiunge una dotazione di sicurezza di livello assoluto, già premiata con il conseguimento delle 5 stelle nei test Euro NCAP 2015.