Da più di sessant’anni sul mercato, la Surflex è stata la prima azienda italiana a produrre frizioni per ogni tipo di moto 2T e 4T
Sessantacinque anni. Oltre mezzo secolo di vita e non sentire il peso di un impegno che ha portato la Surflex a essere una delle Aziende che, fondata da Giuseppe Rimoldi nel lontano1950, è oggi diventata una delle più importanti nella produzione di frizioni 100% «Made in Italy» e la sola del nostro Paese ad occuparsi in modo specifico di gruppi frizione completi e kit di dischi frizione.
L’avanzata tecnologia Surflex è finalizzata alla maggiore sicurezza di guida di tutti gli utenti delle due ruote, mentre la sua eccellenza trova costante conferma nei titoli mondiali conquistati nelle diverse specialità, dalla velocità (superbike e supermoto) al cross, enduro, e trial ed ancora ai rallies e speedway.
Grande merito di tutte queste vittorie va ascritto alla grande passione che anima ancora oggi l’attuale proprietà della famiglia Rimoldi ed all’impegno aziendale costantemente profuso nella ricerca specifica sui materiali di attrito. Ciascuno dei materiali utilizzati per la produzione Surflex è ad alto contenuto tecnologico ed i prodotti finali sono elaborati, sviluppati e prodotti in conformità alle vigenti normative CEE del momento.
Surflex produce nei propri Centri di lavoro una vastissima gamma di componenti, gruppi frizione completi per moto e kit dischi frizione 2T, 4T e scooter.
[ Redazione Motori360 ]