Per tre giorni Fiera Roma sarà un concentrato di passioni ed emozioni, con vetture da competizione, auto artigianali realizzate con dedizione sartoriale, ma anche prototipi ecologici e vetture di serie top di gamma.
Il taglio del nastro è stato preceduto sabato scorso dalla parata per le vie della Capitale di Ferrari del Ferrari Club Passione Rossa che ognuna delle quali ospitava a bordo una delle modelle in nero che, abbondantemente notate già nel corso della prima edizione della kermesse romana, daranno un tocco di maliziosa femminilità anche a questa seconda edizione.
“Supercar si estende su 75.000 mq di spazi espositivi, suddivisi in 35.000 mq interni e 40.000 mq di aree esterne, che ospiteranno varie attività: dalle esibizioni degli stunt alle sfilate delle Supercar, ai test drive, dove si possono provare gratuitamente le novità del mercato”, spiega Marco Galletti di Roma Auto Show, che organizza l’evento in collaborazione con Fiera Roma mentre Andrea Barberis ha aggiunto che “Supercar vuol essere sempre più uno show e un evento per le famiglie; per questo abbiamo confermato l’area dedicata ai bambini e sarà presente anche la Fondazione Bioparco di Roma. Ma ci sarà anche l’anteprima nazionale della Lotus Evora, che finora è stata vista solo al Salone di Francoforte”.
Confermate le presenze di Giancarlo Fisichella (testimonial della Mostra anche lo scorso anno), Charlie Gnocchi personaggio televisivo ed artista appassionato di motori che esporrà alcune sue opere), alcune Istituzioni (i cui corpi specializzati esporranno alcuni mezzi speciali ma non solo: sono previste esibizioni del Nucleo Cinofili Antidroga e degli Istruttori di Metodo Globale di Autodifesa), la Nascar (con alcune sue auto e relativi driver) ed ancora incontri con esponenti del mondo dell’auto, dell’intrattenimento radio-TV, i Simulatori di guida professionali di Formula1 e GT, Ferrari in pista ed in parata.
Ecologia in primo piano, ma non solo…
Ampio spazio anche alla parte Ecotech Mobility con incontri e conferenze, alla Fondazione Bioparco con un suo stand, ad ACI Vallelunga, struttura multifunzionale alle porte di Roma, che proporrà in promozione i propri Corsi di Guida Sicura.
Nelle aree esterne per tutti e tre i giorni di Supercar si svolgeranno esibizioni di drifting, spettacoli di stunt, show con vetture del Campionato Turismo Endurance, Legend Car, auto dell’Historic Rally ed una Subaru nella quale potrà salire a bordo il pubblico nella veste di navigatore esattamente come nel taxi drifting che offrirà le emozioni dei traversi (l’esperienza non è compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso).
Un’ultima parola per il concorso tuning «Emma», indetto dalla European Mobile Media Association e valevole per le qualifiche alla finale Europea che si terrà a Salisburgo.
Orari:
Venerdì 9 ottobre: 10.00-19.00
Sabato 10 ottobre: 10.00-20.00
Domenica 11 ottobre: 10.00-19.00
Biglietti:
Biglietto intero € 16,00
Biglietto ridotto € 13,00 per i possessori di coupon sconto scaricabile all’indirizzo
www.supercarshow.it/un-posto-in-prima-fila/
Ingresso gratuito
per bambini fino agli 8 anni e portatori di handicap
L’ingresso per i visitatori di Supercar è:
Ingresso Est: via A.G. Eiffel (traversa di Via Portuense)
Ingresso Nord: via Portuense 1645-1647