Site icon Motori360.it

Suoni d’autore al Parkhotel Laurin

La notte di Ferragosto sarà davvero speciale per tutti coloro che si troveranno al Parkhotel Laurin: alle ore 22 le note degli strumenti musicali della Gustav Mahler Jugendorchester cominceranno a diffondersi nella splendida cornice del parco secolare.

Oltre alle opere d’arte contemporanea che punteggiano il parco e che lo rendono un luogo suggestivo, le melodie di Schubert e di Brahms inviteranno gli ospiti a godere di un’atmosfera magica, costellata di arte: arte da ammirare con la vista e arte da contemplare con l’udito. Classic Nocturne è il nome dato alla serata e, per la precisione, i brani eseguiti saranno di Franz Schubert, ouverture in do minore D 8 e di Johannes Brahms, sestetto per archi n.1 in si bemolle maggiore op.18.
Il grande parco, situato nel cuore di Bolzano, a pochi passi da piazza Walther, è di per sé un capolavoro dove natura e arte hanno dato del loro meglio: tra piante esotiche ed autoctone, esemplari secolari dell’ Albero di Giuda, Ginko Biloba, Cedro del Libano spiccano opere d’arte di artisti contemporanei come una testa di Alois Anvidalfarei, il grande ‘nastro’ vermiglio di Eduard Habicher, l’originale opera di Sonia Leimer “una cartolina dallo spazio”,  l’insolito “autoritratto in criptonite” di Jacopo Candotti e una singolare glovebox di Christian Kaufmann. Il concerto di Ferragosto arricchisce di fascino questo “angolo” paradisiaco.

 Per chi vuole viziare anche il palato, il bar del Laurin propone cocktail rinfrescanti e “meditativi”:  dal classico Hugo al nuovo Laurin Spritz, drink dissetante creato dallo staff del Laurin bar, perfetto per dare sollievo alle serate estive, è a base di sciroppo al frutto della passione, pezzettini di lime, soda e prosecco. Il concerto è gratuito e libero a tutti.

Per gli appassionati di musica classica, Bolzano riserva altri importanti appuntamenti: gli ospiti dell’hotel Laurin che sceglieranno il pacchetto indicato in calce, avranno in omaggio il biglietto a uno dei concerti: il 5 agosto è la volta di Antiqua, un festival per scoprire la musica antica e le melodie creati da strumenti di altri tempi; la European Union Youth Orchestra / Gustav Mahler Jugendorchester suonerà brani classici nei giorni 8, 16, 18 agosto; mentre il 23 agosto suoneranno per il concorso internazionale Busoni Martha Argerich & Lilya Zilberstein in concert. 

Pacchetto:
2 notti da euro 200 a persona
• 2 pernottamenti
• Ricca prima colazione
• 1 Menu a 3 portate al Ristorante Laurin
• Ingresso a un concerto a scelta tra gli appuntamenti

Exit mobile version