Nella gara della Supersport, serie cadetta della Superbike, perde la vita il centauro italiano, giovanissimo pilota in sella ad una Kawasaki. Gara1 va a Melandri su BMW, mentre gara2 viene sospesa per il tragico incidente
Parte gara1 dove il nostro Davide Giugliano è in pole position, la prima della sua carriera. La pista è a tratti bagnata. Si susseguono una serie di sorpassi e cadute. Vince il nostro Marco Melandri su BMW seguito dal suo compagno di squadra, l’inglese Chaz Davies e, incredibilmente, Ayrton Badovini su Ducati arriva terzo sotto una pioggia torrenziale che sembra annunciare un grave presagio.
Nel World Supersport Championship tragico incidente
Andrea Antonelli
La sua passione è iniziata con le mini moto. Fin da piccolo sognava di gareggiare con i grandi nel mondiale. Riesce a farsi strada, finché approda in supersport, sebbene il suo sogno fosse la superbike.
Ragazzo gentile e sorridente, sarà ricordato con molto affetto nel paddock, dove lascia un vuoto incolmabile. Un saluto caro al nostro giovane pilota, e il nostro sincero abbraccio alla famiglia e agli amici.
Stefano Rondinelli