Anche la casa delle Pleiadi ha il suo modello ibrido, venduto per ora in Giappone
[imagebrowser id=495]Arriverà anche in Europa la prima ibrida firmata Subaru, la XV Hybrid, che non rinnega il classico schema della casa che prevede il sistema di trazione integrale permanente Symmetrical AWD e il propulsore boxer 2.0 DOHC a benzina, accoppiato ad un cambio Lineartronic CVT.
Tecnologia per consumare poco
Il pacco batterie è collocato sotto al pianale per abbassare il baricentro, mentre per ottimizzare le virtù del sistema ibrido, ecco la modalità di guida Eco-Cruise Control con sistema di assistenza alla guida EyeSight che abbatte i consumi sfruttando la propulsione elettrica quando è attivata la modalità Adaptive Cruise Control. Non manca, ovviamente, il sistema di rigenerazione in frenata che tiene stabile la carica delle batterie. Tutti questi sistemi consentono un consumo nel ciclo misto di 5 litri per 100 km.
Verde… in tutti i sensi
Esteticamente, la Subaru XV Hybrid spicca per i cerchi in lega di diverso disegno e i nuovi gruppi ottici. C’è anche una cangiante colorazione Plasma Green Pearl dedicata a questa variante ibrida. All’interno, si notano il pannello degli strumenti in tonalità blu e i sedili bicolore in Alcantara grigio e nero.
Redazione Motori360