Site icon Motori360.it

Subaru WRX 2014

La nuova berlina “pronto rally” della Casa giapponese eroga 268 cv e 350 Nm di coppia

Gli amanti del genere avranno di che gioire per questa nuova Subaru WRX, ultima nata di una famiglia di sportive nate per darsi battaglia nei rally ed entusiasmare nelle guida di tutti i giorni. Decisamente più accattivante a livello estetico rispetto alla precedente serie, la nuova WRX ha proiettori a Led anteriore e posteriori, alettone al posteriore e quattro minacciosi tubi di scarico.

C’è anche automatica

Il propulsore è il potente 2.0 litri BOXER Direct Injection Turbo che sviluppa 268 cavalli a 5.200 giri e 350 Nm di coppia massima tra i 2.000 e i 5.600 giri. Il cambio manuale è ora 6 velocità, ma in alternativa è disponibile il nuovo cambio automatico Lineatronic ad 8 rapporti.

Interni tradizionali

Gli interni sono – al solito – improntati alla massima razionalità. Il sistema d’infotainment con display centrale domina la plancia, ma c’è anche un piccolo schermo col quale tenere sotto controllo temperature e pressioni. Le finiture hanno dettagli carbonio, mentre i sedili sportivi sono in pelle nera con cuciture a contrasto di color rosso.

Redazione Motori360

Exit mobile version