Subaru of America ha segnato, anche per quanto riguarda il 2018, un record per quanto riguarda le vendite, ovvero 680.135 veicoli. Rispetto al 2017 l’azienda ha incrementato del 5% della produzione di autovetture, portando Subaru ad essere regina delle vendite per il decimo anno consecutivo. I modelli che hanno favorito la vittoria della Casa sono stati, tra i tanti, la nuova Crosstrek (XV per il mercato europeo), che si è classificata in terza posizione con 144.384 unità totali, Forester con 171.613 auto vendute, in seconda posizione, mentre in vetta alla classifica la pluripremiata Outback, con 178.854 unità. Subaru Legacy è arrivata a 40.109 unità, mentre la nuova Impreza chiude con 76.400 vendite annuali. Per quanto riguarda il famoso modello sportivo, ovvero la Subaru WRX si raggiungono le 28.730 unità mentre la BRZ ha venduto 3.834 autovetture. Un nota di riguardo anche per il recente Suv nipponico, Subaru Ascent, che ha chiuso il 2018 con la soddisfazione dei clienti americani con ben 36.211 unità.
“Con il 2018 si completa un decennio di vendite record mentre il mese di dicembre 2018 ha segnato l’85° mese consecutivo di crescita mensile”, ha dichiarato Thomas J. Doll, Presidente e CEO di Subaru of America, Inc. “Vorremmo ringraziare tutti i nostri Dealer, dipendenti e partner per il loro costante impegno nei confronti del Brand e la dedizione per la realizzazione del Subaru Love Promise”.
“Subaru of America ha superato l’obiettivo di vendere 680.000 veicoli nel 2018 e ha raggiunto la sua quota di mercato più alta in un settore automobilistico oggi altamente competitivo”, ha dichiarato Jeff Walters, Senior vice-President of Sales. “Con la forte domanda di Crosstrek e un anno intero di disponibilità dei modelli Ascent e Forester, non vediamo l’ora di costruire un 2019 di successo raggiungendo una ulteriore crescita.”