Ufficiale il nuovo logo in attesa della fusione del gruppo automobilistico francese con quello italo-americano generando con i suoi 14 storici marchi il quarto al mondo per volumi di vendite
Il logo del nuovo gruppo – risultante dalla fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business – vuole rappresentare il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza straordinaria dell’insieme dei 14 storici marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo.
Insieme al nome Stellantis – che deriva dal verbo latino «stello» e significa “essere illuminato di stelle” – il logo traduce visivamente lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile.
La presentazione del logo segna un altro passo verso il completamento della fusione, che sarà ufficializzato entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive Assemblee Straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e altri requisiti normativi.
13 novembre
Nel frattempo l’assemblea generale degli obbligazionisti di Peugeot Société Anonyme ha dato il suo parere positivo.