Site icon Motori360.it

smart electric drive, tutti i modelli diventano elettrici

Con la nuova smart electric drive l’ingresso nel mondo della mobilità elettrica diventa ancor più interessante. La vettura combina infatti l’agilità tipica di smart a una guida a zero emissioni locali: l’ideale per la mobilità urbana. Il piacere di guida elettrico della quarta generazione non si limita a smart Fortwo coupé e smart Fortwo cabrio: per la prima volta, infatti, sarà prerogativa anche del modello a quattro posti smart Forfour.

forfour_ed_25

Presto smart sarà il primo costruttore al mondo a proporre nella propria gamma sia modelli con motori a combustione che modelli elettrici alimentati a batteria. Le Smart electric drive saranno presentate in anteprima mondiale al Salone di Parigi (dall’1 al 16 ottobre 2016), mentre il lancio è previsto negli USA a dicembre 2016 e in Europa a inizio 2017.

“smart è già la perfetta city-car. Ma con la trazione elettrica diventa ancor più perfetta», ha dichiarato la responsabile di Smart Annette Winkler. «Ecco perché a breve presenteremo tutta la nostra gamma – smart Fortwo, Smart cabrio e addirittura la nostra smart Forfour – a trazione completamente elettrica. Insieme ai numerosi fan smart e ai clienti già entusiasti delle tre generazioni precedenti, siamo tutti ansiosi di sperimentare il piacere di guida straordinario della nuova smart electric drive. E a prezzi davvero interessanti, specialmente in quei Paesi in cui viene offerto un premio per l’acquisto”.

Di seguito una panoramica delle informazioni più importanti.
Il potente caricatore di bordo consente di ricaricare la smart electric drive a una velocità doppia rispetto a quello precedente (in funzione della versione di Paese e della rete elettrica).
Exit mobile version