Attraverso l’accordo, SINERGIS potrà fornire i dati cartografici e i contenuti di localizzazione alle aziende partner, che saranno quindi in grado di proporne l’utilizzo in una vasta gamma di applicazioni per i segmenti business-to-business, come le soluzioni per le infrastrutture di dati territoriali e cartografici, i sistemi catastali, i SIT – Sistemi informativi territoriali per il monitoraggio e la tutela ambientale, i SIT per la gestione delle reti viarie e di applicativi di diversi tipi di reti tecnologiche.
Maarten van Gool, ManagingDirectorTomTomLicensing, dichiara: “Con oltre 18 anni di esperienza nei sistemi informativi territoriali e ambientali, SINERGIS è un partner solido, in grado di reagire velocemente e con efficienza alle richieste dei nostri clienti italiani. Approfittando della conoscenza di SINERGIS e grazie alle sue relazioni potremo inoltre rafforzare la nostra posizione nel mercato italiano incrementando il fatturato “.
In base all’accordo, SINERGIS darà supporto e offrirà ai propri clienti diversi prodotti TomTom, tra cui MultiNet, oltre che i seguenti prodotti premium: Mappe delle Città in 2D e 3D, Rappresentazione e Icone di localizzazione in 3D, punti di Interesse, prodotti per la logistica con contenuti specifici per i mezzi pesanti, Voice Maps,SpeedProfile, modello digitale di elevazione del terreno e Confini amministrativi.TomTom continuerà a mantenere un contatto diretto con i clienti a livello mondiale, offrendo la gamma completa di soluzioni di prodotti e servizi.
“La partnership con TomTom permetterà a Sinergis di completare e migliorare la propria offerta di soluzioni geografiche integrate, che vanno dai sistemi informativi per la gestione del territorio, del catasto, per la gestione delle reti tecnologiche, delle strade e dei trasporti e ai sistemi informativi ambientali.Riteniamo che in questa alleanza possano esserci grandi opportunità. Proporremo ai nostri clienti i numerosi prodotti innovativi di TomTom, potendo offrire la garanzia che questi prodotti sono allineati alle esigenze del mercato italiano” dichiara Ugo Morenzetti, Direttore Commerciale e Marketing di Sinergis.