Il brand della Stella dedicato all’universo femminile è sceso in pista a Vallelunga per il primo corso AMG Driving Academy dedicato esclusivamente alle donne
She’s Mercedes è l’innovativa «nspiration platform» che parla direttamente alle donne, con l’obiettivo di instaurare un dialogo intenso ed accrescere l’importanza del Marchio attraverso il riconoscimento e lo sviluppo di valori comuni.
L’iniziativa di Vallelunga è nata con il contest legato alla short series «Anna quella che (non) sei», sviluppato in collaborazione con FoxLife, che tra i quasi 3.000 partecipanti ha sorteggiato cinque ambasciatrici She’s Mercedes per una giornata ad alte prestazioni a fianco degli istruttori della scuola di guida sportiva della Stella.
L’Autodromo di Vallelunga ha, infatti, ospitato il primo corso She’s Mercedes AMG Driving Academy, riservato esclusivamente alle donne: un’occasione per apprendere in piena sicurezza le nozioni base della guida sportiva ed aprire una porta di accesso ad un mondo di passione e divertimento solitamente appannaggio di un’utenza prettamente maschile.
Questa volta si è tratto invece di un’esperienza di guida esclusivamente al femminile in compagnia di alcune sportive ladies, tra cui l’attrice Cristiana Capotondi (foto in basso) e la showgirl e blogger Federica Fontana (foto in alto); le 30 fortunate amiche della Stella si sono così incontrate per vivere insieme una giornata all’insegna delle alte prestazioni firmate Mercedes-AMG.
A tale proposito Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia ha dichiarato che “questa nuova iniziativa She’s Mercedes ci permette di portare valori tradizionalmente orientati verso un target maschile, in un contesto nuovo ed estremamente stimolante. Il nome del nostro marchio si ispira ad una donna, così come una donna, Bertha Benz, è stata la prima automobilista della storia. Entrare in contatto in maniera così diretta e coinvolgente con il pubblico femminile ci assicura un osservatorio privilegiato, di fondamentale importanza per le nostre strategie di «Best Customer Experience»”.
[ Redazione Motori360 ]