Škoda da sempre si impegna per sorprendere il Cliente grazie a soluzioni ingegnose, semplificandogli la quotidianità e rimanendo vicina alle sue necessità in modo non convenzionale. Queste vere e proprie linee guida indirizzeranno ora anche l’approccio alla comunicazione. Da oggi, infatti, è al via una nuova campagna nazionale, pensata e realizzata interamente in Italia, che si rivolge in modo diretto e coinvolgente a un Cliente attento ai veri valori della vita. Un vero e proprio film di 60 secondi, che utilizza immagini forti e un linguaggio diretto, semplice e concreto, racconta momenti di vita in cui è facile riconoscersi e immedesimarsi.
Protagonista dello spot, intitolato «Semplicemente» è un uomo normale, alla prese con gioie, tristezze, dubbi e perplessità della vita quotidiana, raccontati in uno spaccato di vita italiano, ma dal respiro internazionale. Il fulcro del messaggio è la presa di coscienza della propria identità messa a confronto con il rischio di «spersonalizzazione» dovuto all’abuso di messaggi stereotipati e di necessità effimere. Una presa di coscienza che non è rifiuto della modernità e delle grandi opportunità concesse dal mondo digitale, ma che si fa interprete di un ritorno al buon senso in ogni ambito della vita, facendo leva sulla consapevolezza di sé, del proprio ruolo nella società e dei propri valori.
Škoda vuole avvicinare così tutti quelli che condividono gli stessi valori e la stessa attitudine, accostandoli al modo «intelligente e pragmatico» con cui il Brand pensa sé stesso e le proprie automobili. Il film sarà in programmazione sui principali canali televisivi e sulle piattaforme social e on-line di Škoda Italia, a partire dal 20 settembre.
https://www.youtube.com/watch?v=PTTKD4Xn1D0&feature=youtu.be
Škoda è guidata dall’inventiva e dalla capacità di realizzare soluzioni per semplificare la vita dei propri Clienti. Questa continua ricerca le permette di proporre oggi una moderna gamma di automobili che offre la migliore abitabilità nei rispettivi segmenti in rapporto alle dimensioni esterne, e che mette a disposizione dei bisogni quotidiani soluzioni pratiche e intelligenti, quali i numerosi vani portaoggetti, l’ombrello sempre a portata di mano, sotto al sedile o all’interno della portiera, o la torcia magnetica inserita nel vano bagagli.
I Clienti Škoda, inoltre, possono affidarsi anche a sistemi di infotainment all’avanguardia, pratici e intuitivi nell’azionamento e a motori ai vertici per efficienza. Škoda definisce questo approccio Simply Clever, una vera e propria attitudine verso il Cliente che oggi identifica universalmente la Marca.