Una versione full optional per la monovolume spagnola. E costa meno di 20 mila euro
Giunta ormai a fine carriera la Seat Altea XL rimane un’interessante alternativa nel settore delle monovolume di medie dimensioni. E per rendere più appetibile l’acquisto della spaziosa spagnola, Seat ha introdotto una versione denominata Altea XL ITECH, con allestimento full optional e prezzo base di 19.950 euro.
Navi di serie
Una cifra conveniente, tenuto conto della ricca dotazione comprendente: cerchi in lega Elio da 16 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, mancorrenti sul tetto lucidi, sensore pioggia, specchietto retrovisore antiabbagliante, plancia grigio antracite Shira, climatizzatore bi-zona e, soprattutto, Connectivity Pack con impianto Media system 2.2.
Tre motori
Ed è proprio quest’ultimo “pacchetto” a rappresentare il surplus di questa versione e comprende l’impianto di navigazione con schermo tattile di 5 pollici, lettore CD ed SD Card, AUX e USB, bluetooth e 8 altoparlanti. La Seat Altea XL ITECH può essere accoppiata ad un benzina 1.2 TSI da 105 cv e due diesel 1.6 TDI da 105 cv e 2.0 TDI 140 cv. C’è anche con il cambio a doppia frizione DSG.
Redazione Motori360