Home > News > Scrambler Ducati e IED per Pitti Uomo 2016

Scrambler Ducati e IED per Pitti Uomo 2016

Una creativa collaborazione tra Scrambler Ducati e IED (Istituto Europeo di Design) sarà tra le attività che animeranno il prossimo Pitti Uomo 2016, l’evento internazionale dedicato alla moda maschile in programma a Firenze dal 14 al 17 giugno.

02Scrambler Ducati e IED per Pitti Uomo 2016

Si tratta di un laboratorio progettuale che, interpretando i valori del mondo ‪Scrambler Ducati, coinvolgerà gli studenti delle sedi IED di Milano, Como, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari, Roma, Madrid e Barcellona.

Le nove sedi IED hanno già ricevuto 20 articoli, tra accessori e abbigliamento Scrambler®, che gli studenti dovranno personalizzare in modo creativo entro il 10 giugno. I materiali saranno quindi esposti in una mostra allestita nella sede IED di Firenze, inserita nel cartellone degli eventi che si svolgono durante la fiera internazionale Pitti Uomo 2016.

01_Scrambler Ducati e IED per Pitti Uomo 2016

Il laboratorio progettuale degli studenti IED reinterpreta, in chiave outdoor e street culture (due pilastri fondamentali della self-expression che caratterizza la Land of Joy), gli elementi più significativi della collezione Scrambler®: t-shirt, selle, caschi e serbatoi. Le sedi IED lavoreranno «in coppia»: IED Torino e Barcellona progetteranno nuove selle; IED Roma e Milano creeranno caschi; le sedi di Madrid e Como realizzeranno nuovi serbatoi; Venezia e Cagliari, infine, reinterpreteranno le t-shirt.

Negli stessi giorni di Pitti Uomo 2016, quattro dei 20 elementi Scrambler® saranno personalizzati nella sede fiorentina IED all’interno di un workshop anche questo inserito tra gli eventi che si svolgeranno a Firenze in occasione fiera internazionale della moda maschile