In questo 2015 Scanner presenterà questo nuovo gommone dalle soluzioni innovative e dalla linea filante e sportiva
“Barche speciali per persone speciali”, questo è il motto della Scanner, presente nel mercato del gommone sin dal 1993. Grazie ad anni di studi e continui investimenti, i gommoni di questa dinamica azienda milanese – al 100% Made in Italy! – sono oggi universalmente noti come imbarcazioni da un design originale, un’elevata qualità globale e da un’ottima navigabilità il che ha portato a tassi di crescita inusuali.
Un nuovo progetto
Per quest’anno è in cantiere un nuovo progetto denominato Envy 950 Touring, battello pneumatico di 9,50 metri che si presenta con un design tipicamente open e sportivo adatto quindi a rapidi spostamenti giornalieri. Nonostante queste caratteristiche utilitaristiche le forme appaiono eleganti e le linee sono pulite. La grande consolle di guida centrale domina l’imbarcazione, senza peraltro risultare ingombrante. All’interno è presente l’immancabile day-toilette con spazio spogliatoio. I prendisole sono due: il primo a poppa collocato sopra la copertura del vano motori entrobordo e l’altro nella zona di prua, che nella conformazione standard si presenta dotato di un comodo divano ad «U» che, una volta integrato dal tavolo a scomparsa portato a livello, si trasforma nella seconda zona prendisole in grado di accogliere facilmente tre persone.
Maxi-tender di lusso
Con le sue linee eleganti e sportive, l’Envy 950 Touring risponde perfettamente alle esigenze dei diportisti alla ricerca di un maxi gommone affidabile e sicuro con il quale affrontare in tutta sicurezza una uscita giornaliera. Tuttavia le possibilità di questo mezzo non si esauriscono certo qui: la Scanner ha infatti studiato e progettato suo questo nuovo gommone come maxitender di lusso per superyacht e grandi imbarcazioni.
Altro punto di forza dell’Envy 950, che probabilmente farà la differenza rispetto alla concorrenza, è l’elevato grado di personalizzazione da parte del cliente, che potrà scegliere finiture e colori potendo inoltre indirizzarsi verso la soluzione entrobordo piuttosto che fuoribordo della doppia motorizzazione comunque prevista. In entrambi i casi comunque, vista la potenza massima installabile di 600 hp, saranno sicuramente garantite prestazioni top.
Progettato interamente in Italia presso i cantieri Scanner, questo nuovo modello debutterà nella primavera del prossimo anno e sarà molto probabilmente affiancato da modelli più grandi come l’Envy 1100 Touring e l’Envy 1300 Touring.
Lorenzo Gentile
[ Scheda tecnica: Scanner Envy 950 Touring ]
Design&Project: D.Montemitro Design – Scanner
Categoria: B
Lunghezza: 950 cm
Larghezza: 330 cm
Diametro tubolari: 60-65 cm
N° compartimenti: 7
Materiali tubolari: neoprene
N° persone: 20
Motorizzazione: fuoribordo | entrobordo
Potenza max: 600 Hp