La compagnia aerea a tariffe basse preferita in Europa, ha lanciato oggi una partnership con Vodafone Irlanda in base alla quale la compagnia telefonica supporterà le necessità di comunicazione e IT di Ryanair in Europa, tra cui i suoi sistemi di ticketing, check-in, comunicazione per il personale di terra, equipaggio e piloti.
Vodafone fornirà accesso locale e su ampia scala alla rete, servizi di telefonia e funzionalità di linea fissa e mobile 3G e 4G in tutti i 189 aeroporti Ryanair in Europa e Nord Africa. La partnership permetterà anche lo sviluppo dell’Electronic Flight Bag (iPad nelle console di volo) per la creazione di cabine di pilotaggio senza carta, oltre che di un nuovo sistema di vendita in volo, il tutto come parte del programma di miglioramenti Ryanair «Always Getting Better».
Il Chief Technology Officer di Ryanair, John Hurley, ha dichiarato che “Nel corso degli ultimi 30 anni Ryanair ha rivoluzionato e democratizzato il trasporto aereo per i cittadini europei, crescendo fino a diventare la più grande compagnia aerea in Europa con il più ampio network di rotte, collegando 189 destinazioni in 30 paesi attraverso oltre 1.600 rotte, il tutto alle tariffe più basse. Come parte del nostro programma di miglioramenti «Always Getting Better», stiamo continuando a potenziare l’esperienza di volo con Ryanair per i nostri 90 milioni di clienti all’anno, e questa partnership con Vodafone ci fornirà il supporto tecnico per permetterci di effettuare questi miglioramenti velocemente e senza intoppi, anche con l’introduzione della cabina di pilotaggio senza carta e di un più rapido sistema di vendite in volo”.
Il Direttore Aziende di Vodafone Irlanda, Anne Sheehan, ha invece sottolineato che “Questa partnership è una delle più significative per Vodafone in Irlanda ed è una ulteriore evidenza della nostra strategia di fornire a grandi aziende soluzioni di comunicazione globale per veicolare produttività ed efficienza. Abbiamo abbracciato l’approccio unico e dinamico di Ryanair, fornendo soluzioni tecnologiche complete e su misura per le richieste di Ryanair nei suoi 189 aeroporti in Europa. Ryanair è una azienda che sta introducendo soluzioni tecnologiche innovative nel settore delle compagnie aeree e Vodafone è lieta di collaborare con essa per guidare questa evoluzione”.