Site icon Motori360.it

Rinspeed XchangE

Al Salone di Ginevra 2014 debutterà questo concept di auto elettrica senza guidatore-rinspeed-xchange-il-lusso-di-unaereo-in-auto-_5 

Rinspeed è un’azienda elvetica specializzata nella creazione di veicoli non convenzionali. Tra questi, ricordiamo la Presto, che si accorciava per facilitare il parcheggio, la Splash, auto anfibia e la Squba, una vettura sottomarina.  A queste eccentriche creazioni, si aggiungerà in primavera l’avveniristica XchangE.

Debutto in casa

In programma per il prossimo Salone di Ginevra, la XchangE è una berlina full elettric, caratterizzata da una particolare disposizione degli interni, con il volante collocato in posizione centrale e i sedili anteriori che si girano creando una sorta di zona conversazione, proprio come su un lussuoso Jet privato. Ma in questo modo chi guiderà l’auto?

Chi guida?

Semplice, si guiderà da sola! Grazie alla tecnologia “steer by wire” che tramite alcuni radar comandati da una miriade di centraline, riuscirà a divincolarsi per il traffico cittadino o in un tragitto autostradale, senza il minimo intervento di un “umano”. La velocità massima raggiungibile è di 120 km/h, ancora non dichiarata l’autonomia.

Redazione Motori360

 

Exit mobile version