Home > Automotive > Auto > Renault Mégane RS 2014

Renault Mégane RS 2014

Il restyling della sportiva transalpina coincide con l’introduzione dell’ R.S. Monitor 2.0

renault-megane-rs-restyling_8

Tempo di aggiornamenti per l’entusiasmante hacthback di casa Renault. Esteticamente cambiano il frontale, con l’introduzione di una grande losanga al centro, due fari allungati ai lati e la calandra nero lucido. Di grande effetto, poi, lo splitter con funzione aerodinamica integrato nel paraurti.

renault-megane-rs-restyling_2

Dati sotto controllo

I cerchi in lega sono da ben 19 pollici e lavorano in accoppiata con i performanti pneumatici Bridgestone. All’interno si apprezzano gli avvolgenti sedili Recaro rivestiti in pelle con il logo Renault Sport impresso sui poggiatesta e, soprattutto, l’innovativo Renault R-Link con schermo multimediale e sistema R.S. Monitor 2.0 con funzionalità R.S. Replay. Può registrare i valori dinamici dell’auto, creare un percorso e scaricare tutti i dati sul computer.

renault-megane-rs-restyling_6

Occhio al telaio…

Sotto al cofano nulla è cambiato, a spingere a più non posso la Mégane RS c’è il 2 litri 16V Turbo da 265 cavalli e 360 Nm, che per scaricare a dovere la potenza sulle ruote anteriori, si fa “aiutare” da un differenziale a slittamento limitato e sospensioni anteriori con asse dello sterzo indipendente. Rimane solo da scegliere… il telaio! C’è lo Sport (per non rovinarsi la schiena) o il rigido Cup.

Redazione Motori360