Il restyling della sportiva transalpina coincide con l’introduzione dell’ R.S. Monitor 2.0
Tempo di aggiornamenti per l’entusiasmante hacthback di casa Renault. Esteticamente cambiano il frontale, con l’introduzione di una grande losanga al centro, due fari allungati ai lati e la calandra nero lucido. Di grande effetto, poi, lo splitter con funzione aerodinamica integrato nel paraurti.
Dati sotto controllo
I cerchi in lega sono da ben 19 pollici e lavorano in accoppiata con i performanti pneumatici Bridgestone. All’interno si apprezzano gli avvolgenti sedili Recaro rivestiti in pelle con il logo Renault Sport impresso sui poggiatesta e, soprattutto, l’innovativo Renault R-Link con schermo multimediale e sistema R.S. Monitor 2.0 con funzionalità R.S. Replay. Può registrare i valori dinamici dell’auto, creare un percorso e scaricare tutti i dati sul computer.
Occhio al telaio…
Sotto al cofano nulla è cambiato, a spingere a più non posso la Mégane RS c’è il 2 litri 16V Turbo da 265 cavalli e 360 Nm, che per scaricare a dovere la potenza sulle ruote anteriori, si fa “aiutare” da un differenziale a slittamento limitato e sospensioni anteriori con asse dello sterzo indipendente. Rimane solo da scegliere… il telaio! C’è lo Sport (per non rovinarsi la schiena) o il rigido Cup.
Redazione Motori360