E’ la versione più estrema della compatta francese: ha 275 cv e lo scarico in titanio
Per il momento non è prevista la commercializzazione in Italia, ma questa Mégane R.S. 275 Trophy farebbe felici tutti i fan della serie: sotto l’aggressiva carrozzeria cela il Telaio Cup, differenziale a slittamento limitato ed uno spettacolare scarico in titanio firmato Akrapovič.
Assetto regolabile
A curare l’assetto, invece, ci ha pensato un’altra azienda legata al mondo delle due ruote: Öhlins, che ha sviluppato gli speciali Öhlins Road&Track a 1 via con molle in acciaio e completamente regolabili. Sotto al cofano pulsa il classico quattro cilindri 2 litri incrementato nella potenza di 10 cavalli, per un totale di 275 cv a 6.800 giri e 360 Nm di coppia massima disponibili da 3.000 a 5.000 giri. Confermati i consumi della R.S. “normale” con 7.5 l/100 km e 174 g/ km di CO2.
Particolari… Trophy!
Parlando di estetica la Renault Mégane R.S. 275 Trophy si riconosce per lo sticker Trophy sulla baffatura anteriore in grigio platino, motivo che ritroviamo sulle fiancate, cui si aggiunge la caratteristica scacchiera tratteggiata sulle portiere. All’interno ecco i sedili avvolgenti Recaro in pelle e alcantara con impunture rosse.
Redazione Motori360