Il nuovo furgone francese ha 4 versioni, diverse lunghezze e motori da 110 a 165 cv
Il nuovo Renault Master rinnova il proprio look e non solo. La calandra frontale è ora più grande, così come il logo in posizione centrale, per un aspetto moderno e aggressivo. E’ disponibile in diversi allestimenti, a seconda delle esigenze di carico: “Furgone“, “Combi“, “Pianale” e “Telaio cabinato“.
C’è tanta scelta
A questo si aggiungono 4 differenti lunghezze e 3 altezze, la trazione può essere anteriore o posteriore, il volume utile di carico varia così da 8 a ben 22 metri cubi. L’allestimento di serie comprende il sistema Esp con controllo adattivo del carico, il dispositivo di assistenza alle partenze in salita e l‘Extended Grip, già visto su X-Mode. Non manca il sistema di anti-slittamento del rimorchio e, per le versioni più potenti, il nuovo servosterzo con elettropompa.
Migliorano i consumi
Sotto al cofano troviamo il robusto 2.3 dCi common rail disponibile in quattro livelli di potenza da 110 e 125 cv, più le due con Twin Turbo da 135 e 165 cavalli. Quest’ultimo ha più potenza (15 cv) e coppia (+ 10 Nm) rispetto al vecchio 150 cv e consuma 6,9 litri per 100 km contro 8,4.
Redazione Motori360