Si chiama Plug Inn la nuova community app per la ricarica dei veicoli elettrici, è gratuita e la trovate già nel AppStore e su Google Play
La nuova applicazione lanciata da Renault vuole diventare una vera e propria community per un semplice accesso ai punti di ricarica privati su tutto il territorio francese. Lo scopo è quello di semplificare la vita di chi utilizza l’elettrica per le lunghe percorrenze. In questo modo, tramite l’app Plug Inn si beneficerà di un livello di serenità decisamente maggiore.
Semplicità è la parola d’ordine del nuovo corso tecnologico di Renault
Al momento quindi sono coinvolti tutti i francesi senza distinzioni. Plug Inn sposa alla perfezione la filosofia di Renault e il progetto che la Casa francese sta dedicando al mondo della mobilità elettrica da almeno un decennio. Rappresenta il tassello mancante per completare la rete di stazioni che si vanno a sommare a quelle pubbliche facilmente individuabili.
La semplicità dell’applicazione pone i proprietari di auto elettriche e i proprietari di infrastrutture di ricarica al cospetto di numerosi vantaggi.
I proprietari di auto elettrica potranno:
- Iscriversi gratuitamente.
- Geolocalizzare e prenotare il punto di ricarica più comodo.
- Pianificare la ricarica nel dettaglio.
- Ricaricare e avere a disposizione un metodo di pagamento sicuro.
- Durante o dopo la ricarica, visitare dei luoghi d’interesse che si trovano proprio nei pressi dell’infrastruttura, su consiglio del proprietario dell’infrastruttura di ricarica stessa, e geolocalizzati all’interno dell’app.
I proprietari delle infrastrutture di ricarica potranno:
- Iscriversi gratuitamente.
- Condividere il punto di ricarica e visualizzare i ricavi sicuri, il cui valore consigliato è 4,50€ l’ora con importi versati mensilmente.
- Simulare i ricavi per stimare i guadagni.
- Gestire le prenotazioni in modo semplice e flessibile affinché tutti possano verificare la disponibilità del servizio.
- Schermata personalizzata per seguire in tempo reale le statistiche del punto di ricarica compresi i guadagni dall’inizio del servizio.
La nuova applicazione di Renault è già disponibile. Se vi trovate in Francia non vi resta che scaricarla, speranzosi che un domani possa arrivare anche in Italia…
[ Ermanno Ceccherini ]