Motore turbo da 1,8 litri, 300 cavalli, trasmissione manuale oppure EDC e sistema 4CONTROL a quattro ruote sterzanti. Nico Hülkenberg, pilota Renault Sport Formula One Team, “ciascuna delle novità introdotte sulla nuova Renault Mégane R.S. Trophy punta a un supplemento di sportività”
Sempre di più!
Sembra questa la parola d’ordine alla base di ogni realizzazione di Renault Sport, e l’ultima Mégane R.S. Trophy, che amplia la gamma Renault Sport e prosegue la stirpe delle versioni Trophy, declinate fin dalla prima generazione di Mégane R.S. non la smentisce.
Questa nuova versione «Trophy» ospita un’inedita versione del motore 1,8 litri turbo (che può essere accoppiato sia ad una trasmissione manuale oppure ad una «EDC») portato a 300 cavalli e 420 Nm (con trasmissione EDC) grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, in particolare a livello sia del turbocompressore che dello scarico.
Questa nuova bomba made in Renault è stata dotata delle più recenti innovazioni introdotte da Renault Sport in tema di ammortizzatori e sospensioni, tra cui il sistema 4CONTROL a quattro ruote sterzanti e gli ammortizzatori con finecorsa idraulici di compressione ed ha inoltre di serie il telaio Cup, che si distingue per le sospensioni più rigide e il differenziale a slittamento limitato meccanico Torsen®, freni a disco anteriori dell’italiana Brembo a doppio materiale e specifici cerchi 19’’ con pneumatici Bridgestone ad altissime performance, che possono anche essere abbinati a nuovi esclusivi cerchi alleggeriti.
Nuova Mégane R.S. Trophy può essere inoltre equipaggiata, a richiesta, con sedili anteriori Recaro di nuova generazione, rivestiti di Alcantara®.
Pur sfoggiando numeri e valori più racing che stradali, la nuova versione Trophy è in grado di soddisfare gli appassionati che pur ricercando prestazioni ed esclusività, non vogliono rinunciare all’utilizzo dell’auto nella vita di tutti i giorni grazie a:
- la possibilità di scegliere tra diverse modalità di guida, grazie al sistema Renault Multi-Sense®;
- le eccezionali performance del sistema di illuminazione R.S. Vision;
- il sistema di telemetria e acquisizione dati R.S. Monitor.
A proposito della nuova Mégane R.S. Trophy Nico Hülkenberg, pilota Renault Sport Formula One Team e ambasciatore Renault Sport ha dichiarato: “Associato all’iter di sviluppo di Mégane R.S. dall’anno scorso, sono particolarmente felice di veder crescere la famiglia grazie a una versione ancora più sportiva! Ciascuna delle novità introdotte sulla nuova Renault Mégane R.S. Trophy punta a un supplemento di sportività. Logicamente, è positivo poter disporre di maggiore potenza, di un miglioramento del grip grazie ai pneumatici e di una frenata ancora più efficace. Ho molto apprezzato, inoltre, il feeling assicurato dai nuovi sedili: il contenimento nell’utilizzo sportivo è eccellente”.
[ Redazione Motori360 ]