Site icon Motori360.it

Renault Clio GT 120 EDC

Un gradino sotto la RS, ma comunque sportiva e divertente. Ha 120 cv e fa 200 all’ora

[imagebrowser id=475]

Questa nuova GT 120 EDC è la versione della Clio che mancava e si colloca a metà strada tra i 90 cv della 1.0 TCe e i 200 della corsaiola RS. Più verso la prima, a dire il vero, ma su questo modello ciò che conta è l’equilibrio tra prestazioni e costi d’esercizio ridotti, senza tralasciare l’agilità e il divertimento, assicurato da un telaio irrigidito del 30% sulla due volumi e del 40% sulla Sporter.

Design specifico

All’esterno spicca per i cerchi di serie da 17 pollici a 5 razze e la mascherina frontale ridisegnata con luci di posizione a Led, mentre al posteriore balzano all’occhio i doppi scarichi che fuoriescono dal nuovo paraurti con deflettore di plastica grigia. A conferire un aspetto ancora più sportivo, alcuni particolari stilistici come l’alettone sul lunotto, gli specchietti grigi e le minigonne, oltre ai loghi GT. Anche l’interno ha subito una rivisitazione sportiva, con sedili, volante e cromature specifiche.

Massima resa 

Sotto al cofano pulsa il moderno ed efficiente TCe 120 che nonostante i soli 1.2 litri di cilindrata, è capace di sviluppare 120 cavalli, scattare da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi e toccare i 200 km/h; davvero niente male visti i consumi di 5,2 litri ogni 100 km e le emissioni di CO2 pari a 120 g/km. La Clio GT ha di serie un cambio a doppia-frizione a 6 rapporti con tanto di paddles dietro al volante, in grado di esaltare le qualità del propulsore. Il tutto ad un prezzo che parte dai 20.990 euro per la 5 porte e sale a 21.590 euro per la Sporter.

 Redazione Motori360

 

 

Exit mobile version