Un’elegante e ben equipaggiata versione della compatta francese. Costa 15.500 euro
Non è la prima volta che un’auto e un marchio di moda danno vita ad un modello speciale, ma il sodalizio tra Renault Clio e Costume National appare sicuramente azzeccato. La fusione dell’anima e dello stile del brand – guidato dal designer Ennio Capasa – con il target moderno e giovane della vettura, hanno dato vita ad una versione elegante e seducente.
Raffinata dentro e fuori
La tinta è ispirata al colore grigio del logo di Costume National (il cui badge compare sulla fiancata), ma si può avere anche bianca o nera, mentre a dare un tocco di classe contribuiscono le calotte dei retrovisori decorate, le cromature sul portellone e le baffature anteriori ed infine i cerchi da 16 o 17 pollici. All’interno spiccano i rivestimenti in pelle di vitello laminato e gli inserti grigi su pomello del cambio e bocchette di ventilazione.
C’è anche station
La dotazione di serie è impreziosita, fra le altre cose, dalla presenza dell’utile telecamera posteriore per il parcheggio. Le motorizzazioni previste per questo allestimento partono dal benzina 1.2 75 cv, passando per il TCe 90 cv, fino ad arrivare ai due diesel 1.5 dCi da 75 e 90 cv. C’è sia berlina sia Sporter ad un prezzo che va dai 15.550 euro ai 17.300 euro.
Redazione Motori360