Site icon Motori360.it

REINOVA, nuove frontiere nella gestione delle batterie per veicoli elettrici

Servizi integrati e all’avanguardia per la gestione completa del ciclo di vita delle batterie per veicoli elettrici. Questo propone l’azienda della Motor Valley emiliana: un’offerta mirata e completa in ambito di sicurezza, riparazioni e sostenibilità

Un pacchetto di servizi innovativi per la gestione completa del ciclo di vita delle batterie per veicoli elettrici che va dalla riparazione on-site al monitoraggio avanzato. Con questa nuova proposta, che è unica nel suo genere in Europa, l’azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la mobilità sostenibile REINOVA S.p.A. si rivolge a dealer, officine, carrozzerie e gestori di flotte, offrendo un ventaglio di soluzioni che vanno dalla riparazione on-site al trasporto sicuro, fino al monitoraggio avanzato e alla formazione del personale. Un impegno che la rende protagonista della transizione verso una mobilità più sostenibile, promuovendo l’economia circolare e l’innovazione tecnologica.

La sfida della gestione delle batterie

La questione «batterie», che sono componenti complessi e potenzialmente pericolosi se danneggiati, con l’aumento della diffusione dei veicoli elettrici impone per la loro gestione un approccio nuovo e specializzato. L’azienda, che ha sede nel cuore della Motor Valley emiliana, forte dell’esperienza consolidata all’interno del gruppo Holding HB4 e delle competenze specialistiche del suo team, risponde a questa esigenza con una serie di servizi integrati e all’avanguardia:

Giuseppe Corcione, CEO di REINOVA sottolinea: “La transizione verso la mobilità elettrica è una sfida complessa che richiede competenze specifiche e soluzioni innovative. Con questo pacchetto di servizi, REINOVA si posiziona come partner strategico per tutti gli attori della filiera, offrendo un supporto completo e all’avanguardia per la gestione sicura, efficiente e sostenibile delle batterie EV”.

[ Andrea Colomba ]

Exit mobile version