Site icon Motori360.it

Record a Monza con la BMW che ha festeggiato gli anniversari

Il NEXT 100 Festival, l’evento creato dal BMW Group Italia per celebrare sia il centenario del Gruppo che i 50 anni di presenza del marchio nel nostro Paese, è stato un grande successo di pubblico e di passione, attestato dalle oltre 40mila persone hanno partecipato alla tre giorni (23 al 25 settembre) nell’Autodromo Nazionale Monza, organizzata in un’area di 46.000 metri quadrati tra paddock 1 e 2, box e primo piano della struttura.

I numeri:

È stata una tre giorni entusiasmante – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia che è andata ben oltre le nostre aspettative. Siamo stati travolti dalla passione e dall’affetto di tantissime persone che sono venute a Monza sia per celebrare con noi i primi cento anni di storia che per proiettarsi nei prossimi cento. Vedere tante famiglie, i giovani e i bambini divertirsi con le auto del passato e guardare con curiosità e aspettativa a quelle del futuro, ci conferma che il mondo della mobilità a due e quattro ruote è ancora al centro della vita delle persone e che, quando si fanno eventi di questo tipo, la risposta del pubblico è entusiasta. La formula del NEXT100 Festival è stata unica e innovativa. Per la prima volta abbiamo radunato tutti i nostri brand (BMW, BMW Motorrad, MINI e Rolls-Royce) in un unico evento. Per la prima volta nella storia del Gruppo abbiamo realizzato la più grande esposizione esterna di vetture storiche del Museo BMW. La prima volta abbiamo associato show, vendita, test drive, raduni, attività di responsabilità sociale d’impresa, workshop tecnici, competizioni e la risposta dei presenti è stata incredibile. Vorrei ringraziare le oltre 40mila persone che sono state con noi, tutto il team che ha lavorato al progetto, i partner e tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento che resterà per sempre nella storia di BMW Group Italia”.

Exit mobile version