Per celebrare il coraggio e la passione di un vero campione METZELER ha sviluppato un set di pneumatici nella stessa specifica utilizzata da Guy Martin nelle gare su strada più audaci. L’occasione la 96a edizione dell’Isle of Man TT che ha aperto i battenti sabato con le prime prove libere e si concluderà il 12 giugno, con l’appuntamento più atteso, la Senior TT Race.
Il RACETEC™ RR Guy Martin Special Edition è stato forgiato insieme al pilota inglese sui tracciati delle competizioni su strada più veloci e più prestigiose come il Tourist Trophy, la North West 200, il Metzeler Ulster Grand Prix e il Pikes Peak International Hill Climb.
Rispetto alla versione standard di RACETEC™ RR questa edizione speciale si differenzia anche nell’estetica: il nome del pilota di Kirmington è presente sul fianco degli pneumatici mentre il leggendario simbolo con teschio e chiavi di Guy Martin.
RACETEC™ RR, dedicato sia ai motociclisti che vogliono andare in pista a livello professionale sia a quelli che lo fanno come semplice hobby per sessioni di divertimento in circuito è pensato per tutti i proprietari di moto supersportive e naked che amano la guida sportiva e che vogliono il massimo in termini di grip anche su strada, ed è disponibile all’anteriore nella misura 120/70 ZR17 (58W) e al posteriore nelle misure 180/55 ZR17 (73W) e 190/55 ZR17 (75W). In particolare, quelle utilizzate su questi pneumatici sono le mescole da gara più estreme disponibili su uno pneumatico omologato per l’utilizzo stradale in queste misure.
In occasione dei vari appuntamenti road racing METZELER collaborerà anche nel 2015 con alcune delle più importanti case motociclistiche quali BMW, Yamaha, Suzuki, Triumph, Kawasaki e MV Agusta.