Site icon Motori360.it

Quando Romeo Ferraris «interviene» su una Porsche

Il noto elaboratore milanese offre una completa gamma di interventi per migliorare estetica e prestazioni di tutte le Porsche, con soluzioni su misura e prodotti dei marchi più famosi per la sportiva tedesca, e servizi completi: dai tagliandi, alle elaborazioni più estreme

Nel suo atelier di Opera (Milano), Romeo Ferraris mette a disposizione dei propri clienti la grande esperienza maturata in anni di competizioni agonistiche, e l’elevata specializzazione dei propri tecnici. Il dinamico elaboratore lombardo interviene sulle vetture di Stoccarda con up-grade personalizzati e prodotti dei migliori marchi al mondo.

A emergere fra tutti, nel caso Porsche, è il brand tedesco TechArt (del quale Romeo Ferraris è distributore per l’Italia) grazie ai cui pacchetti esclusivi, ogni Porsche può essere migliorata e raffinata, tanto dal punto di vista estetico quanto da quello dell’handling e delle prestazioni.

Il tuner tedesco è di scena anche per quanto riguarda gli scarichi con l’innovativo Active Sound System che regala un sound da V8 ai moderni turbodiesel. Disponibili anche i prodotti Akrapovic: l’Azienda slovena è ormai un punto di riferimento assoluto per i puristi di sound e prestazioni.

Ma per i più esigenti sono disponibili anche i kit estetici (e non solo) realizzati da DMC, dal tedesco Mansory, da Cargraphic e cerchi non solo dei citati atelier ma anche della BBS.

Romeo Ferraris ha sviluppato inoltre una completa gamma di elaborazioni elettroniche per tutti i modelli sovralimentati di casa Porsche, che garantiscono il massimo delle prestazioni e mantengono l’affidabilità che solo la casa di Stoccarda può vantare.

Per l’assetto, Romeo Ferraris offre realizzazioni personalizzate su misura del cliente: è possibile scegliere dall’ampio catalogo dei vari fornitori, ma anche realizzare una soluzione ad hoc grazie allo stretto rapporto con Eibach e Bilstein e alle consulenze personalizzate di ingegnere e collaudatore.

La frenata, già punto forte di casa Porsche, può essere ulteriormente migliorata tramite le soluzioni personalizzate dalla Brembo. Per i più sportivi, desiderosi di mettersi alla prova nei trackday, si effettua anche il montaggio di roll-bar di protezione interni. E data la vastissima scelta di componenti e rivestimenti personalizzati, le opzioni sono virtualmente illimitate.

Ultimo, ma assolutamente non meno importante, il servizio di officina tagliandi: Romeo Ferraris (www.romeoferraris.com) è infatti Bosch Car Service, e mette a disposizione di tutti lo stesso livello di qualità già impiegato per «accudire» vetture di marchi come Bentley, Rolls Royce e Bugatti.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version