22.004 tra vetture e veicoli commerciali dei tre marchi fanno conquistare a PSA Groupe una quota di mercato del 11,53%, la miglior quota negli ultimi cinque anni del gruppo francese. Si tratta di un valore ancora più impressionante se si pensa che il mercato italiano ha fatto registrare a gennaio un pur ottimo +3,7% mentre la performance di PSA Groupe ne porta la crescita ad uno straordinario 19,4% (+17,6% nel mercato vetture e +39,8% nei veicoli commerciali).
Queste ottime performance vanno ascritte ad una gamma di prodotti sempre più vicini alle richieste dei Clienti italiani, come dimostrano i crescenti successi di Citroën C3 (4.829 immatricolazioni e sesta vettura più venduta in Italia) e della gamma SUV Peugeot (quasi 5mila unità vendute fra 2008, 3008 e 5008).
Anche i commerciali trainano
Nei veicoli commerciali, con 2.132 immatricolazioni ed una quota del 16,39%, PSA Groupe cresce nel nostro Paese di quasi il 40% in un mercato che aumenta dell’8%. Risultato che permette di guadagnare più di 3,6 punti di quota e consolidarsi al secondo posto nel mercato dei veicoli commerciali.
La crescita è da attribuire al successo degli ultimi veicoli lanciati sul mercato, Citroën Jumpy e Peugeot Expert, ma anche ad una gamma che grazie alla sua flessibilità e completezza è sempre più vicina alle esigenze della clientela professionale.
Grazie alla recente acquisizione del marchio Opel (non presente nel gennaio dello scorso anno) PSA Groupe in Italia conquista il secondo posto tra i gruppi automotive con una quota del 16,26%. Ottima crescita per Opel nei SUV grazie ai nuovi modelli della gamma X, Crossland X, Mokka X e Grandland X, con volumi in crescita del 45% rispetto a gennaio del 2017.