PSA Groupe Italia chiude i primi 10 mesi dell’anno con una crescita di quota di mercato in controtendenza rispetto all’andamento del mercato, confermando il positivo trend che dura oramai da tempo.
Nei primi dieci mesi, PSA Groupe ha immatricolato in Italia 290.821 tra vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, acquisendo una quota di mercato del 16,4% (+0,9% rispetto all’analogo periodo del 2018).
L’incremento rafforza il secondo posto tra i gruppi automobilistici in Italia in termini di quota di mercato mentre i risultati dei primi 10 mesi, evidenziano come tutti i succitati brand di PSA Groupe siano, sempre in termini di quota di mercato, in crescita, evidente frutto di una efficace gestione commerciale in grado di coprire tutti i principali segmenti del mercato.
L’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 5,4% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -0,3%.
Ottime le performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con oltre 30.000 immatricolazioni dall’inizio dell’anno pari ad una quota del 20%, che consente a PSA Groupe Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.