In controtendenza rispetto ad un mercato che a ottobre registra un brusco -8,2%,tutti i Marchi di PSA Groupe Italia fanno registrare una crescita della loro quota di mercato portando il Gruppo, a livello consolidato, al 16,5% (vetture e veicoli commerciali), 0,8 punti in più rispetto al già ottimo 15,7% di ottobre 2017.
A ottobre Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot hanno immatricolato complessivamente 26.870 fra vetture e veicoli commerciali, risultato che consente a PSA Groupe di totalizzare 275.994 immatricolazioni nei primi 10 mesi dell’anno.
Nel cumulo dei primi 10 mesi, la quota di mercato del Gruppo è di 15,5%, consolidando il secondo posto tra i Gruppi automotive e primo tra gli esteri.
Per quanto riguarda il mercato delle sole autovetture, a settembre sono state immatricolate 23.359 unità mentre il cumulo arriva a 248.696 unità, pari ad una quota del 15,2%.
In questi 10 mesi i best-seller del Gruppo francese sono stati:
- Citroën C3 (con oltre 36.000 immatricolazioni è al 6° posto nella classifica delle auto più vendute in Italia),
- Peugeot 208 (quasi 29.000 immatricolazioni),
- il SUV Peugeot 3008 (quasi 21.000 immatricolazioni) e
- Opel Corsa (oltre 19.000 immatricolazioni).
Da soli, questi quattro modelli costituiscono il 42% delle vendite effettuate dal Gruppo in Italia.
Ottime le performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con 23.680 immatricolazioni nei dieci mesi (di cui 3.511 a ottobre) ed una quota del 19,2%, che consente a PSA Groupe Italia di rafforzare il secondo posto in termini di quota di mercato.