Home > Automotive > PSA groupe al Salone di Torino, intervista a Marco Freschi

PSA groupe al Salone di Torino, intervista a Marco Freschi

Al Salone dell’Auto di Torino-Parco Valentino PSA Groupe Italia era presente con i marchi Citroën, Peugeot e DS, in attesa dell’arrivo in famiglia di Opel. Marco Freschi, Responsabile Comunicazione Corporate, ci ha raccontato come sta andando questo 2017 e le novità in arrivo dai tre Marchi

 

Tra i le 18 Case auto presenti al Salone dell’Auto di Torino, andato in scena nel Parco Valentino dal 7 al 1° giugno registrando più di 650.000 visitatori, erano presenti anche i tre Marchi di PSA Groupe: Citroën, Peugeot e DS. Tutti e tre brand hanno portato novità importanti, come la Citroën C3 Pure Tech a GPL, la Peugeot 5008 appena rinnovata e la DS 7 Crossback, il SUV medio di fascia «premium» appena lanciato nella versione speciale La Premiere disponibile entro fine anno con la gamma completa.

motori360_PSA_torino_1

Il 2017 è partito bene per il mercato italiano, con un trend che nei primi cinque mesi dell’anno registra un bel +8%. Citroen cresce di oltre il doppio, sia nel comparto vetture che in quello dei veicoli commerciali. Al Parco Valentino era presente con la C3 Pure Tech, versione con alimentazione a GPL della compatta che fa dell’ampia possibilità di personalizzazione uno dei suoi punti di forza. Altro grande pregio della Citroën C3 è l’elevato contenuto tecnologico, che le consente di presentarsi con allestimenti da classe superiore.

DS ha portato la DS 7 Crossback, SUV di taglia media dalle linee e da contenuti tecnici inediti per il Marchio, come la trasmissione automatica a 8 marce, l’ibrido ricaricabile con motore a benzina e le sospensioni a smorzamento controllato gestite da una telecamera anteriore. Una DS 7 Crossback opportunamente modificata ha accompagnato il nuovo Presidente Francese Emanuel Macron nel suo insediamento all’Eliseo.

Infine Peugeot, ha esposto a Torino la nuova 5008, che sarà lanciata sul mercato a inizio del prossimo anno.

[ Andrea Tartaglia ]