Site icon Motori360.it

Prosegue la crescita di Nissan in Italia a settembre

La quota di mercato si attesta al 3,95%, con un incremento dell’81,19% rispetto allo scorso anno.

Inoltre Nissan ritorna a posizionarsi nel mese di settembre al primo posto tra i marchi giapponesi ed asiatici più venduti in Italia anche come gruppo, confermando la sua posizione nella top ten del mercato italiano.

Sul periodo gennaio-settembre, la quota complessiva del 3,63% fa registrare un incremento del 39,08% rispetto allo stesso periodo del 2010, cui corrisponde un volume totale di 49.668 unità (+23,10% sul 2010), nonostante una flessione dell’11,29% del mercato nel cumulato gennaio-settembre.

Qashqai e Qashqai+2 rimangono ancora una volta i “top sellers” di Nissan Italia, da tempo nella top ten del segmento C e del segmento dei diesel.

Inoltre Qashqai e JUKE conservano la supremazia nel segmento dei crossover, posizionandosi in maniera solida al 1° posto sul periodo gennaio-settembre.

Prosegue il contributo significativo delle vendite di Micra e Juke, che insieme rappresentano quasi la metà (49,8%) delle immatricolazioni totali di Nissan in Italia.

Exit mobile version